I nostri istruttori di sala sono a disposizione per programmare un ciclo di allenamento e supervisionare la concreta esecuzione degli esercizi..
Se hai l’esigenza di essere seguito individualmente, ti puoi rivolgere al direttore tecnico che designerà il Personal Trainer piu’ adatto al tipo di allenamento da svolgere.
Potenziarsi significa aumentare il livello di forza generale di tutti i gruppi muscolari. Nell’applicazione alle diverse discipline sportive parliamo invece di forza speciale che si divide in massima, veloce, resistente, esplosiva, etc. Come si allena la forza?
Attraverso esercitazioni a carico naturale o con pesi liberi o con le macchine. I mezzi ed i metodi di allenamento della forza sono innumerevoli, generalmente chi frequenta le palestre ha come obiettivo quello dell’aumento della massa muscolare (ipertrofia).
L’allenamento della forza e’ indicato anche in età avanzata per contrastare la fisiologica perdita della massa muscolare (sarcopenia).
Agisce positivamente sui fattori di rischio dell’osteoporosi, sulla prevenzione agli infortuni, sulla salute delle articolazioni e, contrariamente a quello che si pensi, è indicato anche nei giovani nella seconda età scolare.