Spinning

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Lo spinning è un programma di allenamento cardiovascolare che si pratica utilizzando una bici stazionaria. E' un valido aiuto per tutti coloro che, indipendentemente dall'età e dal proprio livello di preparazione fisica, vogliono raggiungere un obiettivo di benessere e di salute.

L'istruttore di spinning utilizza tecniche di training mentale e tecniche ciclistiche e con l'aiuto della musica, vi fa percorrere strade diverse ad ogni lezione.

La frequenza cardiaca è il parametro più importante che si ha a disposizione per misurare il proprio sforzo, attraverso l'uso del cardiofrequenzimetro, l'allievo ottimizzerà il suo allenamento traendone così il massimo dei benefici.....ma quali sono questi benefici?:

1) Prevenzione delle malattie cardiovascolari, causa principale oggi delle morti, prima davanti al cancro.

2) Metabolismo dei grassi, il corpo, oltre ai carboidrati, durante un'ora di attività aerobica continua, utilizza i grassi e li continuerà ad utilizzare, finito l'allenamento, nelle 24 ore successive, questo grazie al rilascio di ormoni quali l' adrenalina e noradrenalina sono entrambe coinvolte nella produzione energetica, stimolando l'utilizzo degli FFA ( acidi grassi liberi) e le catecolamine aumentano il ritmo cardiaco, la pressione ematica e stimolano la disgregazione dei grassi (lipolisi) nei muscoli.

3) Miglioramento delle prestazioni e della propria resistenza, con la riduzione della frequenza cardiaca a riposo e un incremento della gittata sistolica, cioè un maggiore afflusso di sangue con un minore lavoro per cuore.

4) Sistema immunitario più forte con l'aumento del numero totale dei globuli rossi nell’organismo, per facilitare il trasporto di ossigeno attraverso il corpo.

5) Salute muscolare migliore: L’esercizio aerobico stimola la crescita di piccoli vasi sanguigni (capillari) nei muscoli. Questo aiuta il nostro organismo a trasportare più efficientemente l’ossigeno ai muscoli, può migliorare la circolazione generale e riduce la pressione sanguigna e rimuove i prodotti di scarto della fornace metabolica..

6) Perdita di peso: Combinato con una dieta salutare e un appropriato allenamento, l’esercizio aerobico può aiutare a perdere peso. spirazione migliore: i muscoli coinvolti nella respirazione vengono rafforzati, per facilitare il flusso di aria dentro e fuori dai polmoni.

7) Salute mentale migliore: Un regolare esercizio aerobico rilascia endorfine, i nostri antidolorifici naturali. Le endorfine riducono lo stress, la depressione e l’ansia.

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Orari praticati fino al 31 luglio 2014.    Lun. Merc. Ven. 19,30 - 20,30.