Flaminia sette S.S.D. R. L.

SanGaetano-disegnoFlaminia Sette Società Sportiva Dilettantistica a Responsabilità Limitata è una società senza fine di lucro, il cui socio unico è la Provincia italiana dell’Ordine dei Teatini. I chierici regolari teatini sono un istituto religioso maschile di diritto pontificio.

Flaminia sette S.S.D. R.L. opera per gentile concessione della Parrocchia di San Gaetano, che offre in comodato la palestra, i campi, gli spogliatoi, le sala studio, la biblioteca  e le altre strutture ausiliarie.

in comodato la palestra, i campi, gli spogliatoi e le altre strutture ausiliari - See more at: http://www.scuolasportivaelis.it/storia#sthash.dKWsrlfL.dpuf

L'obiettivo primario della società è la formazione completa (sportiva e morale) dei ragazzi e di tutti gli iscritti, attraverso la pratica dello sport come veicolo di crescita delle qualità umane. L’attività della Flaminia Sette S.S.D. R. L. non è quindi orientata esclusivamente all'agonismo, ma dà priorità a tutto ciò che sviluppa le virtù umane ed è complementare all'educazione morale delle persone. Gli iscritti hanno la possibilità, oltre a valersi delle strutture per le lezioni delle varie discipline sportive e per l’attività sportiva amatoriale, di utilizzare le sale di studio e di partecipare ad attività hobbistiche e a gite.

Flaminia Sette S.S.D. R. L. intende collaborare con i genitori all'educazione dei figli. Il tempo libero ha una grande importanza nella crescita dei figli.  La società desidera essere un supporto qualificato in questa avventura educativa e fornire anche tutto il necessario supporto ai genitori per la propria formazione sportiva ed umana. L’obiettivo principale che si pone dunque la società è di stimolare e sviluppare in ogni iscritto tutte le capacità positive (virtù umane), che l’aiuteranno ad essere un genitore all’altezza del proprio ruolo e, nel caso dei figli, ad essere una persona vincente nella vita, in quanto possessore della sua piena dignità di uomo.

La Società pertanto offre agli iscritti non solo un’attività sportiva, ma un insieme di strumenti complementari, tra cui la sala di studio con la biblioteca e lezioni di formazione umana e cristiana